image-31.png

CHI SONO

Dr.ssa Valeria Trotta

valeria-trotta.jpg

Ginecologa

Mi sono Laureata in Medicina e Chirurgia 

nell’ottobre del 1997 e specializzata in Ginecologia ed Ostetricia nel dicembre del 2002 presso l’Università degli studi di Siena.

 

Nel 2003 ho coordinato il Modulo di Urodinamica e Uroginecologia dell’ospedale “Rizzoli” di Ischia: da questa esperienza ho sviluppato una particolare competenza sui disturbi della sfera uroginecologica e, in particolare, sulla relazione tra questi disturbi e la sessualità.

 

Negli stessi anni, ho promosso conferenze pubbliche e convegni scientifici a favore della donazione delle cellule staminali dal cordone ombelicale, raggiungendo l’obiettivo lusinghiero di fondare la

prima banca di raccolta delle cellule cordonali presso il reparto di Ostetricia e ginecologia dello stesso ospedale “Rizzoli”. 

 

Dirigente medico di primo livello dal 2007, ho lavorato presso il reparto di Ginecologia ed Ostetricia dell’ospedale di San Vito al Tagliamento, e oggi svolgo attività consultoriale coniugando la competenza rigorosamente specialistica con la cura attenta dell’educazione all’affettività, in particolare degli adolescenti, di cui ho imparato a comprendere il mondo affettivo e l’approccio alla sessualità.

Inoltre, nel tempo ho avuto la fortuna di avvicinarmi alla omeopatia e omeotossicologia, di cui mi avvalgo frequentemente nelle mie terapie e consulenze evitando spesso inutili terapie farmacologiche.